Andrea M. – Libero Professionista

Ho due figli iscritti all’università Bocconi. Un impegno economico importante per la famiglia, ma deciso e pianificato con la consapevolezza di aver fatto una scelta legata al loro futuro.

Ad aprile scade una rata della retta di entrambi.

A fine marzo una comunicazione dell’università avvisa che, in considerazione delle possibili difficoltà del momento, è offerta la possibilità di dilazionare il pagamento senza incorrere in alcuna penale.

Viene altresì gentilmente chiesto, a chi non fosse colpito dalla crisi sul piano finanziario, di rispettare per quanto possibile le scadenze inizialmente previste, per permettere all’Università di far fronte ai suoi costi.

“….In accordance with the decision of the Conference of Rectors upon invitation from the Minister of University and Research, we have decided to postpone the deadline of the third installment for degree program tuition and fees only. We are unable to reissue bank documents for payment with a new formal deadline, but the third installment can be paid, without incurring suspensions, payment reminders or administrative measures, until 30 June 2020.

With this extension, similarly to what the Government has done for tax deadlines, we ask anyone who has not suffered financial impact from this emergency to meet the deadlines and pay the installment regularly by 29 April. This will allow Bocconi to continue to maintain all its obligations and deadlines in turn”…

Our community has once again shown that a spirit of collaboration and cohesion resides deep in our DNA. This is a source of great pride for us and allows us to look to the future, beyond this moment of emergency, with positivity and optimism.

We wish you all success in your work and studies!

 Gianmario Verona  –   Rector                            Riccardo Taranto  –   Managing Director  

Ho trovato questa azione un grande segno di disponibilità nel venire incontro alle esigenze delle famiglie e nello stesso tempo un chiaro messaggio di fiducia verso comportamenti corretti e solidali da parte delle famiglie nei confronti dell’Università.
Due ingredienti che dovrebbero caratterizzare sempre le relazioni tra cliente e fornitore, in una logica di partnership.