Giorgia Bazzoli – Global Retail Mgr

giorgia

 

Nella mia città c’è un negozio dove mi servo regolarmente che appartiene ad una catena dell’abbigliamento.

Mi trovo molto bene da loro: le commesse sono davvero brave e i prodotti sono molto validi e di qualità.

Quando l’Italia stava iniziando il lockdown ero all’estero e volevo acquistare un loro capo di abbigliamento che avevo visto in una vetrina.

Nel paese in cui ero sono presenti più negozi della catena, quindi potevo farlo tranquillamente. In più, l’azienda mette a disposizione anche un sito internet per acquisti online.

Stavo per procedere all’acquisto quando ho pensato alla preoccupazione che potevano avere le persone del mio negozio in Italia, in procinto di chiudere e di non poter lavorare per più settimane.

Allora le ho chiamate, ho chiesto di mettere via il capo che avevo scelto e ho proposto di pagare con un bonifico, in modo che il negozio potesse contare su un acquisto in più prima della chiusura.

Non smettevano più di ringraziarmi. Non pensavo di aver fatto una cosa così speciale.

Mi porto via la voglia di sfruttare di più le opportunità che abbiamo ogni giorno per fare piccoli gesti di valore: dobbiamo solo essere capaci di fermarci un secondo e pensare.